All’Agraria di Barga tutto il necessario per uno splendido prato

L’inizio della primavera è un momento ideale per programmare un nuovo prato, o per rinforzarne uno già esistente. All’Agraria di Barga troverete tutto il necessario, sia dal punto di vista selle sementi che delle concimazioni, oltre naturalmente a consigli e cortesia.

Realizzare un prato non è un’impresa impossibile. Con i giusti prodotti e con i metodi appropriati, è possibile ottenere in poche settimane un bel manto di erba morbida. Una volta pulita l’area da seminare, dissodate la terra almeno per una ventina di centimetri. Il terreno deve, poi, risultare leggero e friabile. Successivamente  compattate il terreno con il dorso di un rastrello e lasciare l’area di semina pulita dalle erbe infestanti. Normalmente servono 50 grammi di semi per metro quadrato di terreno. Dopo la semina passare il rastrello delicatamente per far penetrare i semi nel terreno. Assicuratevi che il terreno si mantenga umido: innaffiare appena si attenua l’umidità. Dopo una ventina di giorni l’erba sarà cresciuta.

All’Agraria di Barga troverete i semi da erba Blumen. La versione forte (sia per terreni ombreggiati che soleggiati) è l’ideale per chi richiede un manto erboso resistente al calpestio e vuole dedicare poco tempo alla sua cura e manutenzione. Necessita di poca acqua, non teme la siccità ed è particolarmente forte e resistente agli attacchi delle infestanti.

La Dichondra Repens è una pianta perenne dalle caratteristiche foglioline rotonde, molto piccole. Forma un tappeto erboso morbido e compatto. Non teme il caldo e la siccità ed è particolarmente indicato per le zone a clima secco e asciutto. Il risultato è un prato perfetto da non tagliare mai.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *