L’Agraria di Barga cura l’organizzazione per la formazione di utilizzatori di prodotti fitosanitari

L’Agraria di Barga, in collaborazione con la provincia di Lucca, cura l’organizzazione di un corso per la formazione obbligatoria di aggiornamento, per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari. Il numero minino degli allievi richiesti è 15, mentre la durata sarà di 12 ore. I requisiti richiesti per l’iscrizione sono : età non inferiore ai 18 anni; diploma di scuola media inferiore; essere in possesso della formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari.

 Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione. per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che verrà verificata attraverso un test di ingresso da parte dell’organismo formativo. La sede di svolgimento sarà nel comune di Barga. L’obiettivo è un percorso formativo obbligatorio le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale e che costituisce requisito per l’acquisto e/o l’utilizzo di prodotti fitosanitari destinati a utilizzatori professionali. I contenuti del percorso sono: nuove malattie e parassiti (conoscenza degli agenti, dei sintomi e delle terapie delle nuove emergenze fitosanitarie); nuovi prodotti e metodi di lotta (nuovi prodotti e tecniche innovative con minore impatto ambientale); nuove disposizioni normative (eventuali modifiche delle norme riguardante i processi di utilizzo dei prodotti fitosanitari, con particolare riferimento alla mitigazione dei rischi per la salute e per l’ambiente e all’applicazione dei metodi di lotta integrata e biologica). La frequenza delle lezioni è obbligatoria per almeno il 90% delle ore complessive dell’intervento formativo. Al termine del corso, si terranno prove finali e verrà rilasciata un certificazione e l’attestato di frequenza.

La quota di partecipazione è di € 120,00 omnicomprensiva. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri: 0583.723035, 0583.723240

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *